Avviso 1/2019 PaIS: generazione codice CUP

Gli Enti Capofila degli Ambiti territoriali, beneficiari dei finanziamenti dell'Avviso 1/2019 PaIS, sulla piattaforma dedicata al CUP hanno a disposizione una procedura semplificata per la creazione del Codice Unico di Progetto (CUP).

Si ricorda che il Codice Unico di Progetto (CUP) dovrà essere richiesto da ciascun beneficiario prima di avviare le relative spese. L'Ente capofila, dopo essersi registrato sulla piattaforma CUP, avrà a disposizione un modello predefinito per la generazione dello stesso, denominato "MLPS PON INCL. – AVVISO 1 PaIS", corredato da una Guida alla compilazione.

Una volta generato il CUP, il soggetto beneficiario del progetto provvederà a scaricare il file pdf riportante il CUPe il suo corredo informativo e, successivamente, provvederà ad inserire il codice alfanumerico nel Sistema di Gestione e Monitoraggio dei Fondi, nell'apposita sezione "Gestione delle operazioni", sotto-sezione "Gestione dei Progetti", in cui dovrà caricare anche il file pdf riportante il corredo informativo. Analogamente, nel caso di presenza di Partner di progetto, il soggetto beneficiario (Ente capofila) dovrà inserire a sistema sia il proprio CUP che il CUP generato da ciascun Partner.