Accesso
Il PON Inclusione alla 30° edizione del Forum PA

Roma 14 maggio 2019​

Dal 14 al 16 maggio 2019 appuntamento a "La Nuvola" per tre giornate di approfondimento sul tema "La PA nella creazione di valore pubblico" 

Si è conclusa il 16 maggio la trentesima edizione del Forum PA, incentrata sul tema della creazione di valore pubblico, che anche quest'anno ha visto la partecipazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in uno spazio condiviso con ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro), INAPP, INPS e INAIL.

Il PON Inclusione, in particolare, ha partecipato al workshop dal titolo: "Migliorare le politiche di inclusione sociale: PON Metro, PON Legalità, PON Inclusione, laboratori di integrazione".

La tavola rotonda è stata l'occasione per sviluppare un confronto tra i protagonisti coinvolti nell'attuazione di interventi rivolti alla promozione dell'inclusione sociale e alla lotta alla povertà e ogni discriminazione. Al centro della riflessione, l'esigenza di rafforzare gli interventi integrati, perseguibile solo attraverso un'azione sinergica di competenze, nei diversi ambiti di intervento.

In quest'ottica, l'Autorità di gestione del PON Inclusione ha presentato l'esperienza di successo dell'Avviso 4/2016 che finanzia interventi per il contrasto alla grave emarginazione adulta e alla condizione di senza dimora integrando in maniera innovativa due fondi: FSE e FEAD.

Per approfondimenti sull'evento vai sul sito del Forum PA