Al via la quarta edizione del corso per Case Manager Rdc

Partirà il 15 novembre la quarta e ultima edizione del corso di formazione universitario per Case Manager, i professionisti che coordinano le Equipe multidisciplinari impegnate nella progettazione e nella gestione dei Patti per l'inclusione sociale rivolti alle famiglie beneficiarie del Reddito di cittadinanza.

Realizzato grazie alle risorse del PON Inclusione (FSE 2014-2020) e frutto di un accordo tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Laboratorio di Ricerca e Intervento di Educazione Familiare del Dipartimento FISPPA (Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata) dell'Università di Padova, il corso in quest’ultima edizione si prefigge di formare un totale massimo di 450 operatori.

Gli operatori individuati dagli AT saranno iscritti con le seguenti priorità:

  • operatori di AT che non hanno partecipato alle precedenti edizioni (cfr. allegato 1);
  • AT che hanno partecipato con un numero inferiore di operatori rispetto alle stime previste (cfr. allegato 2);
  • operatori dei rimanenti AT.

Gli Ambiti Territoriali hanno il compito di individuare e segnalare gli operatori partecipanti entro il 22 ottobre 2021, compilando il modulo disponibile all'indirizzo https://websurvey.unipd.it/survey/index.php/557139?lang=it .

Gli operatori, segnalati dagli AT, saranno contattati dalla segreteria del corso e dovranno completare l’iscrizione entro il 5 novembre 2021.

Si ricorda che il corso è completamente gratuito e per gli assistenti sociali dà diritto a crediti formativi CNOAS. Il corso, inoltre, sarà accreditato come Alta Formazione dall'Università di Padova.

Per saperne di più: