Bonus baby sitting

Grazie al Progetto “Erogazione bonus per la fruizione di servizi di baby sitting”, finanziato dal PON Inclusione e dal PON Metro in favore dell’INPS, è possibile realizzare interventi a sostegno dei nuclei familiari particolarmente colpiti dall’emergenza socio-sanitaria in atto. 

Il progetto, infatti, con 320 milioni di euro finanziati dal PON Inclusione e ripartiti tra Regioni più sviluppate, in transizione e meno sviluppate e 106 milioni di euro finanziati dal PON Metro ripartiti tra tutte le Città metropolitane, consente di erogare buoni per servizi socioeducativi rivolti all’infanzia, in particolare i servizi di baby sitting.

Destinatari delle risorse sono le famiglie con figli di età non superiore a 12 anni e senza limiti di età per i minori con disabilità.

Il progetto, rientrante negli Assi 1 e 2 del PON Inclusione “Sostegno persone in povertà e marginalità estrema”, si pone l’obiettivo di contrastare gli effetti diretti e indiretti derivanti dall’emergenza socio-sanitaria da Covid-19 e supportare le famiglie soprattutto durante la chiusura delle scuole in conseguenza dei provvedimenti di contenimento del contagio.

Per saperne di più vai al sito dell'INPS