Accesso
Avviso 1/2019 PaIS

È stato pubblicato il 27 settembre 2019 l'Avviso 1/2019 PaIS. Rivolto agli Ambiti territoriali, sostiene gli interventi di inclusione attiva e di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale previsti nei Patti per l'inclusione sociale sottoscritti dai beneficiari del Reddito di cittadinanza e da altre persone in povertà.

La dotazione finanziaria complessiva dell'Avviso ammonta a 250 milioni di euro. Le proposte progettuali dovranno essere in linea con gli interventi già ammessi a finanziamento con l'Avviso 3/2016 e coerenti con le Linee guida per la definizione dei Patti per l'inclusione sociale.

In particolare le azioni dovranno riguardare il rafforzamento dei servizi sociali, gli interventi socio educativi e di attivazione lavorativa e la promozione di accordi di collaborazione in rete.

I criteri per la ripartizione delle risorse tra gli Ambiti territoriali riguarderanno il numero di residenti sul totale dei residenti della Regione di appartenenza (peso 40%) e il numero di beneficiari del Reddito di inclusione e del Reddito di cittadinanza sul totale dei beneficiari regionali (peso 60%).

Inoltre l'ammontare delle risorse spettanti agli Ambiti Territoriali verrà stabilito in base al livello di avanzamento della spesa del progetto finanziato sull'Avviso 3/2016, come risultante dalla spesa rendicontata su SIGMA Inclusione entro la data del 6 dicembre 2019 e approvata dall'Autorità di Gestione a seguito dei controlli di primo livello effettuati sulla documentazione di spesa prodotta.

Per eventuali quesiti inviare mail a avviso.pais@lavoro.gov.it e specificare nell'oggetto: Avviso 1/2019 – PaIS – QUESITO. I quesiti dovranno arrivare entro le 16.00 del 10 gennaio 2020.

 

 

ISTRUZIONI OPERATIVEhttp://poninclusione.lavoro.gov.it/progetti/gestione-progetti/Avviso1/Pagine/Istruzioni-operative.aspxISTRUZIONI OPERATIVE
CONTATTIhttp://poninclusione.lavoro.gov.it/progetti/gestione-progetti/Avviso1/Pagine/CONTATTI.aspxCONTATTI