SIGMA

​SIGMA è il Sistema informativo per la gestione e il monitoraggio del PON Inclusione. Garantisce lo scambio elettronico dei dati tra i diversi soggetti coinvolti nell'attuazione del PON e permette di inserire, verificare e validare gli avanzamenti, finanziari, fisici, procedurali dei progetti finanziati dal Programma, garantendo un flusso di controllo del dato capace di assicurare la qualità delle informazioni da trasmettere al Sistema Nazionale di Monitoraggio. A partire dal 25 ottobre 2021, per gli Organismi Intermedi e i Beneficiari che ancora utilizzano il sistema SIGMA Inclusione sarà on line la nuova Piattaforma Multifondo per la gestione e il monitoraggio del PON Inclusione, che sostituirà in via definitiva il SIGMA Inclusione. Per consentire la migrazione dei dati, il sistema SIGMA Inclusione sarà spento dall’8 al 22 ottobre 2021. 

logo accesso a SIGMA Inclusione

ACCEDI AL SISTEMA 

Per eventuali chiarimenti sull'accesso a SIGMA Inclusione e su eventuali problematiche di funzionamento del sistema è a disposizione:

- la mail sigmainclusione@lavoro.gov.it (tenuto conto del passaggio alla nuova Piattaforma Multifondo, dal 25 ottobre 2021 questa mail non sarà più attiva. Per richiedere assistenza tecnica informatica scrivere a helpdesk.poninclusione@lavoro.gov.it).

- i numeri telefonici (342.7417234 - 342.7446803)il martedì e il giovedì - ore 10.00/12.30 e 15.00-17.30.

In caso di richieste di chiarimenti da parte dei beneficiari dell'Avviso 3/2016, si prega di evidenziare il codice di convenzione ed i riferimenti telefonici a cui si desidera essere contattati (es: AV3-2016- ABR_01). Qualora l'anomalia evidenziata sia particolarmente complessa sarà cura del servizio help desk contattare telefonicamente l'utente.

GENERAZIONE DEL CUP

Si informano i Beneficiari dell’Avviso 1/2019 PaIS che presso la piattaforma CUP del DIPE è disponibile una procedura semplificata per la creazione del Codice Unico di Progetto (CUP). L’Ente capofila, dopo essersi registrato sulla piattaforma CUP, avrà a disposizione un modello predefinito per la generazione dello stesso, denominato “MLPS PON INCL. – AVVISO 1 PaIS”, corredato da una Guida alla compilazione