Autorità di Audit

L'Autorità di Audit ha il compito di verificare l'efficacia operativa del sistema di gestione e controllo del Programma (valutazione dei sistemi di controllo). Inoltre, essa ha il compito di eseguire controlli su un campione adeguato di operazioni, selezionate sulla base della spesa dichiarata che si concentrano, nello specifico, sulla spesa dichiarata (controlli operativi).

L'Autorità di Audit ha il compito di predisporre una strategia di audit che definisca la metodologia, il metodo di campionamento delle operazioni e la pianificazione delle attività di audit in relazione al periodo contabile corrente e ai due anni successivi. La strategia è aggiornata annualmente a partire dal 2016 e fino al 2024 incluso.

L'elenco completo delle funzioni dell'Autorità di Audit è contenuto all'art. 127 del Regolamento UE 1303/2013.

Le funzioni di Autorità di Audit del PON Inclusione 2014-2020 sono assegnate alla Direzione Generale delle Politiche attive del lavoro, Divisione III

Dott.ssa Loredana Cafarda

ada.mlps@lavoro.gov.it

ada.mlps@pec.lavoro.gov.it