In via di rifinanziamento l’Avviso 4/2016

In considerazione delle difficoltà legate alla pandemia e della rilevanza degli interventi attivati nell’ambito dell’Avviso 4/2016per il contrasto alla grave emarginazione adulta e sul tema della homelessness, l’Autorità di Gestione ha deciso di procedere al rifinanziamento dello stesso Avviso.

È stato registrato presso i competenti organi di controllo il Decreto Direttoriale n. 391 del 4/11/2021, che stabilisce 50 milioni di euro  come importo massimo impegnato per la realizzazione degli interventi, in aggiunta alle azioni già finanziate e realizzate e/o per la prosecuzione delle stesse. Si tratta ancora una volta di fondi che provengono dall’integrazione di due Programmi: il PO I FEAD con 25.000.000 € e il POC Inclusione con altri 25.000.000 €.

Da evidenziare la decisione di assegnare risorse agli Enti in base all’effettivo livello di spesa raggiunto e controllato. 

Le domande per la richiesta del nuovo finanziamento dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo dginclusione.divisione3@pec.lavoro.gov.it entro 30 giorni dall’invio da parte dell’Autorità di Gestione dell’attestazione di spesa prodotta al termine dei controlli sulla spesa rendicontata. Le domande dovranno inoltre contenere l’Allegato 2 “Domanda di ammissione a finanziamento”, l’Allegato 3 “Formulario per la presentazione della proposta di intervento”, l’Allegato 4 “Piano finanziario”, scheda per FEAD e per POC, l’Allegato 5 “Cronoprogramma” e l’attestazione di spesa. Le proposte progettuali dovranno tenere conto degli importi massimi indicati nella Tabella di riparto allegata.

Allegati: